WANDERING ITALIA – Un Viaggio Per Riprendersi La Vita

Cosa spinge un uomo di quarantatré anni a lasciare il lavoro, ricominciare da capo, rimettersi in gioco e affrontare, a piedi e in solitudine, oltre tremila chilometri di montagne selvagge? Sicuramente il desiderio e il bisogno di sentire che la vita non può esaurirsi nel continuo e monotono procedere di giorni tutti uguali, senza uno scopo né una motivazione. La necessità di attraversare l’ignoto, dentro e fuori di sé, e quella di conoscere i propri limiti, le paure e debolezze, ma anche le più nascoste capacità e inaspettate risorse. Il bisogno di cercare la strada giusta da seguire e  di rimettere a posto la propria esistenza. 

Wandering Italia è un cammino, reale ma anche interiore, per trovare la felicità, se esiste, o almeno la voglia di rincorrerla ancora; un viaggio su sentieri sconosciuti per riscoprire, passo dopo passo, quella voglia di vivere, di andare avanti, che non dovrebbe svanire mai, ma che sembrava aver perso per sempre.

Il 14 maggio 2018 sono partito dal Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise per risalire, a piedi ed in solitaria, gli Appennini prima e le Alpi poi, direzione Trieste.

Un sogno da inseguire e realizzare, una vita da riprendere nelle mani, un viaggio avventuroso, un’esperienza indimenticabile.

Tutto questo è stato, ed è, WANDERING ITALIA.

Il libro è disponibile nelle seguenti versioni:

  • ebook su Kindle e su Kobo.
  • versione cartacea, copertina flessibile e/o rigida, su Amazon.