Paesaggi e dettagli dei Piani di Castelluccio
Circa tre settimane fa, trovandomi in zona, ho approfittato del tempo libero tra la presentazione a Capodacqua e quella a Vallecupola, per salire a Forca di Presta e Castelluccio, anche per andare a trovare gli amici conosciuti durante Wandering Italia.
Le prime foto, da Forca di Presta, sono state scattate appena dopo l’alba: mi ero svegliato presto per salire verso Castelluccio con la speranza di trovare la nebbia, ma il vento e l’aria limpida già ad Arquata mi hanno fatto capire che non l’avrei trovata. Ma forse ho trovato qualcosa di più: un cielo mozzafiato e l’emozione di abbracciare infinito!
Il giorno dopo sono tornato con calma e scendendo verso il Pian Grande prima, e da Castelluccio poi, ho voluto immortalare i grandi spazi immensi di questa zona, ma anche i dettagli e con questi gli ultimi colori dell’autunno.
Al tramonto, poi, il cielo mi ha voluto regalare ancora uno spettacolo indimenticabile sopra i monti Sibillini.
PS: Non ho voluto ri-fotografare la situazione in cui versa Castelluccio e la sua lenta (lentissima) ricostruzione perché ve ne ho già parlato. Con questo post voglio sottolineare invece la bellezza di questi luoghi, invitandovi ad andare a visitarli ed ammirarli. Anche, e soprattutto, per portare un sorriso ed un po’ di aiuto a chi ne ha veramente bisogno. Grazie!
In tempi di fioritura è un arcobaleno stupefacente.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di attraversare quei luoghi in quel periodo, ma è sulla lista 😊😉
Bellissime immagini 🥀👏
ti ringrazio di cuore, davvero 😊😘
Paesaggi di una bellezza che lascia senza fiato e riempie gli occhi di meraviglia ed emozioni, 🤩.
E noi è quella che cerchiamo e condividiamo 😍😉
Grazie mille Nora, e buon fine settimana!
Ed io ti dico… grazie! grazie per condividere questi bellissimi posti, 😍. Buon fine settimana anche a te Manuel, 😘🤗😘🤗!
😘😘
E buon inizio allora! 😃😘
Grazie e buon inizio a te, 😀😘🤗!
😘😘