Ammirare il daino (la prima volta per i miei ospiti)
Sulla strada del ritorno, verso sera e quindi verso la fine dell’escursione, con alcuni ospiti abbiamo avuto la fortuna di ammirare un daino maschio intento a pascolare, probabilmente per recuperare le forze per essere pronto a combattere la notte (eravamo nel pieno del periodo degli amori).
Nascosti dietro un dosso, con il vento a favore e immobili come sassi, lo abbiamo ammirato senza disturbare mentre attraversava la scena che è subito diventata forse la più emozionante di tutto lo spettacolo visto, e vissuto, quel giorno.
Per non rovinare il momento ho deciso di non scattare subito e, a dire il vero, non seguivo neanche più lui, perché guardavo il sorriso stampato in volto dei miei due ospiti, la luce negli occhi pieni di meraviglia e commozione.
E quello è stato lo spettacolo più bello per me.
Quello che forse anche il daino ha voluto ammirare almeno per un secondo…
Se amate la Natura, se siete appassionati di fauna ed avifauna, inerro.land offre tour guidati, trekking e workshops per farvi scoprire le meraviglie delle zone più selvagge del sud della Svezia e degli animali che le abitano.
Per maggiori informazioni contattatemi: inerro@inerro.land / +46737490909 (anche whatsapp)
La mia attrezzatura / My gear: Nikon D750 / Nikon D500 / Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3 / GoPro 7 Hero black / Gimbal Neewer / Rollei Tripod C6i Carbon + Rode VideoMicro
Bellissimo questo esemplare di daino, 🤩. Sembra quasi che si sia messo in posa per farsi fotografare e sembra quasi dire: “Avete visto quanto sono bello?”, 😉.
Probabilmente lo ha fatto 😃😉
Un modello nato, 😄😉.
😃😃
Strepitoso.
Davvero un bell’esemplare ed un’emozione meravigliosa 😍😍