Ripercorriamo Wandering Italia: Giochi di luce ad Ortona dei Marsi

Ripercorriamo Wandering Italia: Giochi di luce ad Ortona dei Marsi

Quella serata il cielo diede spettacolo, tra nuvoloni neri ed un sole che comunque non demordeva e tornava a brillare più forte.

Eppure non furono quei giochi di luce ad occupare i miei pensieri, ma il silenzio e la solitudine che iniziavo a sentire sempre più mia: la prima vera tappa, quasi 40 km, completamente da solo; il senso di libertà, ma anche, appunto, il realizzare per la prima volta di essere completamente solo ad affrontare quella mia grande avventura.

Eppure, nella mia solitudine, iniziavo già ad avere i primi contatti con i mille sorrisi, aiuti e incontri con la gente locale che poi hanno finito per rendere unico il mio viaggio.

Ecco, ricordo quello: la pace, il silenzio, l’odore dei camini accesi, il suono delle campane.

E tanta voglia di continuare a vivere attimi eterni…

In 2018 I embarked on a journey, on foot and alone, from the National Park of Abruzzo, Lazio and Molise towards Trieste, going up the Apennines and facing the Alps.

If you want to learn more about this incredible experience, you can find Wandering Italia – A Journey To Come Back To Life on Amazon, Kobo and in PDF format.

Foto scattate con/ Pictures taken by: Nikon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

  • Ripercorriamo Wandering Italia: Giochi di Luce ad Ortona dei Marsi / Retracing Wandering Italia: Games of Light in Ortona dei Marsi
  • Ripercorriamo Wandering Italia: Giochi di Luce ad Ortona dei Marsi / Retracing Wandering Italia: Games of Light in Ortona dei Marsi

4 thoughts on “Ripercorriamo Wandering Italia: Giochi di luce ad Ortona dei Marsi

  1. l’integrazione delle foto al libro la trovo fondamentale.
    credo che adesso me lo rileggerò aggiungendoci mentalmente le foto via via che le pubblicherai…
    grazie.

    1. Sì, lo penso anche, purtroppo conosciamo i problemi che ci sono dietro la pubblicazione di un libro illustrato…
      Grazie mille Mauro, e buona rilettura allora 😊😊

Rispondi