Ipocrisia / Hypocrisy

Dal 2014 a qualche giorno fa, in Ucraina sono morte circa 14000 persone, la maggior parte russi, tra cui anche donne e bambini… E non fregava un cazzo a nessuno.

Nel mondo ci sono tante guerre, alcune vanno avanti da anni e hanno causato milioni di morti (date un’occhiata qui)… e non frega un cazzo a nessuno.

Spero che questo improvviso interessamento alla situazione ucraina sia l’inizio di una presa di posizione contro tutte le guerre e, soprattutto, l’inizio di un movimento mondiale pronto a fare di tutto per portare la pace nel mondo.

Altrimenti, hashtags e bandierine sul profilo sono solo inutile ipocrisia…

From 2014 to a few days ago, about 14,000 people have died in Ukraine, most of them Russians, including women and children… And nobody gave a shit.

There are many wars in the world, some have been going on for years and have caused millions of deaths (take a look here)… and nobody gives a shit.

I hope that this sudden interest in the Ukrainian crisis is the beginning of a stance against all wars and, above all, the beginning of a world movement ready to do everything to bring peace to the world.

Otherwise, hashtags and flags on the profile are just useless hypocrisy…


75 thoughts on “Ipocrisia / Hypocrisy

  1. Manovre puramente di carattere economico perché sono stati toccati gli interessi economici … purtroppo la mente umana memorizza lo sfacelo umano fino ad un certo punto …domandati fine ha fatto la questione dell’ Afghanistan … tanto per citare l’ultimo scempio.

      1. Io ti rispondo per quanto mi riguarda a me fa molto schifo l’ipocrisia E aggiungo il falso interesse / buonismo Che sta venendo fuori.

      2. Io so passato da essere un novax ad essere un pro Putin in due giorni. Perché loro hanno sempre ragione, anche se si contraddicono in due ore…

      3. Contraddizione o no… io condivido moltissimo il pensiero che ti ha lasciato evaporata… la nostra costituzione parla molto chiaro riguardo la guerra io tutto quello che ti posso dire è che la guerra non è assolutamente una coscienza giuridica quindi… presumo che se esistano i guerrafondai è perché non hanno una coscienza in primi.

      4. Ma se si ammettesse questo, saremmo già un pezzo avanti. Ma è proprio il non capirlo, e comunque schierarsi, che mi da ai nervi
        Cioè, si accusa Putin di essere nazista quando lotta contro il battaglione Azov comandato dal fürher bianco, per dire. Ma manco il tempo per andare a vedere che succede?

      5. Avanzamento della nebbia per ciò che riguarda il fine economico di molte nazioni… sono stati toccati i tasti molto dolenti. Adesso chi ha votato Putin dice di aver sbagliato ma questo succede in tutto il mondo ogni volta che accade un fatto economico che alla fine si arriva a coinvolgere anche un discorso di carattere bellico. Finché non ti toccano sul vivo riguardo l’economia… ci si può ammazzare tra di noi che non gliene frega niente a nessuno di chi sta capo di tutto non per questo l’Ucraina è in guerra da otto anni ma nessuno ci ha mai fatto caso fino a quando qualcuno ha agito e si sono inclinati tutti quei discorsi di privilegi economici che prima esistevano io non ci capisco molto di politica però alla fine il discorso è puramente di carattere economico

      6. Ma soprattutto il fatto che, in piena pandemia o comunque dopo due anni di pandemia che ha ridotto la gente in ginocchio, questi pensano a fa la guerra, spendendo miliardi.
        Ma alla gente non gli viene un sospetto?

      7. Mi permetto di dire due cose la prima è “popolo bue” I grandi capi toccano tasti dolenti moltissimo l’idealismo quindi… Puoi benissimo concludere da solo. Secondo questi grandi dovrebbero entrare nell’ottica che se davvero vogliono fare la guerra la devono fare tra di loro a tavolino mettendo tutti i mezzi di attacco e di difesa senza coinvolgere mai il popolo che li ha votati e sostenuti ma siccome questo è solo un mio sogno utopico ritorno a quanto ti ho detto prima e cioè popolo bue che viene pregato per un discorso di ideali e patriottismo

      8. Non si conoscono scrupoli… non si conosce conoscenza, i grandi capi non vanno alla guerra come facevano secoli fa rischiando la pelle insieme al popolo. Ricordati la storia della principessa Sissi…

      9. Sai, siamo dentro ai tempi bui già da due anni solo che adesso la dose è rincarata, il nemico è visibile e troppe teste ragionano. Sento gente che consuma pochissimo gas non per risparmiare ma per protesta… ma protesta di che? Ecco cosa siamo “popolo Bue” adesso dobbiamo rimettere in piazza nuovamente le centrali a carbone? Vent’anni che parlano di eco sostenibilità e guarda a che punto siamo arrivati ….

      10. Il fatto che l’Italia non sia indipendente a livello di produzione di energia, vabbè, lasciamo stare.
        Per il fatto, invece, di gente che non ragiona, avrei molti sassolini da togliermi, ma preferisco aspettare…

      11. Guarda se iniziamo davvero a guardare quello che c’è nel nostro piccolo paesino noi una cosa del genere come sta accadendo in Ucraina forse non riusciremo a gestirla…

      12. Comunque guarda mi sento di dire una cosa le guerre non capitano mai per cose veramente serie ma per puntiglio e voglia di aver ragione a tutti i costi.

      13. Fregato non pregato. E mi viene anche da dire che il pregare qualcuno a fare la guerra non è mai accaduto anzi è sempre stato imposto

      14. Hai mai pensato a quanti russi sono contrari a quel che sta accadendo? …potrebbero insorgere in patria e cambiare le cose? manca lo stimolo e manca l’azione ma anche la ragione perche purtroppo esiste l’oppressione… interna.

      15. Ma nessuno dice che la Russia sia il paradiso e Putin un santo!
        Non è tutto bianco e nero!
        E non penso che Putin sia il peggiore dei coinvolti…

      16. Assolutamente no … io penso che alla base ci sia proprio una sorta di oppressione mentale e continuerà ad esistere finché non capiterà qualcosa di veramente difficile da rimediare e già ci stiamo arrivando ho visto cosa sta accadendo in sole 48 ore…

      17. Soprattutto. Ma non hai visto che hanno provato a fare delle manifestazioni e sono stati immediatamente bloccati anche non solo picchiati ma pure portati via dalla loro polizia…

      18. I russi?
        Ah, come i portuali, i non gp e gli studenti in Italia?
        Se si condanna una cosa si deve condannare anche l’altra. O no?

      19. Certo… ma non ci siamo noi nella stanza dei bottoni… lo stanno dicendo adesso la Russia vuole la smilitarizzazione… dell’Ucraina e il riconoscimento suo di sovranità… Oltre alla storia della Crimea…

      20. UE e Nato non hanno fatto un passo verso il dialogo per evitare la guerra… evidentemente gli va bene che ci sia…

      21. Non lo so mandare l’esercito della Nato significa non aprire +1 dialogo veramente ma anzi dichiarare guerra alla guerra e forse non aspettano altro guarda

      22. L’unico dialogo che hanno avuto è stato quello di emettere gravi sanzioni… Lo ha preteso anche il presidente degli Stati Uniti…

  2. Purtroppo di ipocrisia ce n’è tanta.. troppa!! Quello che a volte mi lascia perplessa è la totale mancanza di criterio del popolo. Qualunque cosa gli viene detta, partono in quarta con bandierine, frasi, commenti.. fino al giorno prima se ne fregavano di norme igieniche, paesi, guerre, quant’altro, il giorno dopo tutti “ammuchinati”, imbavagliati, pro pace ecc.. ma è possibile che non si impari mai nulla?? Se questo è il raziocinio umano, meglio l’istinto degli animali!

    1. A me quello che da fastidio è la massa (quella che fa quello che dici te, per intenderci) che, storia insegna, ne avesse azzeccata una. Eppure sono i detentori della verità e guai a ragionarci…

  3. Ottimo scatto Manuel. Lo stato delle cose è quello che descrivi. Posso solo aggiungere che l’informazione e la cosiddetta opinione pubblica che sembravano aver toccato il fondo con il racconto della pandemia, adesso stanno scavando per scendere ancora più in basso.
    P.S.
    Colgo l’occasione per dirti che ammiro il tuo lavoro, che fai con passione e costanza. Tanto più che sono un appassionato di fotografia e anche un nikonista come te. Anch’io anni fa fotografavo angoli di natura e so quanto impegno ci vuole per ottenere buoni scatti.

    1. Grazie mille 😊🙏🏻, mi fa davvero piacere quello che hai scritto riguardo alla nostra passione 😊
      Per il resto, non posso che essere d’accordo: speravo che le persone rivalutassero il tutto con la pandemia, ma abbiamo, e stiamo, tirando fuori solo il peggio di noi…

  4. Quello che ha colpito di piu’, nella dichiarazione di guerra da parte russa, e’ stato senz’altro il bizzarro riferimento di Putin alla “de-nazificazione” del governo ucraino.

    La risposta piu’ logica a queste incredibili posizioni e’ stata la risposta piu’ popolare su twitter da parte di tutti quanti: “La de-nazificazione inizia a casa tua”.

    Sappiamo bene che la risposta data non era solo vuota retorica seguente la rabbia per l’inizio di una guerra assurda, ma era basata su fatti ben chiari.

    A questo punto penso sia arrivato il momento di parlare del consigliere di Putin: Aleksandr Dugin.https://massimousai.com/guerra-legata-a-dugin/

  5. È tristissimo quello che succede e come è sfruttato per le solite politiche, con l’Italia che si appresta a mandare armi all’Ucraina, alimentando il fuoco della guerra.

  6. Se fosse fregato un cazzo a tutti anche di questa guerra tra due litiganti, ci saremmo evitati la rottura di palle di una conseguenza mondiale

Rispondi