I miei trofei sono differenti / My trophies are different

Non mi sono mai piaciuti i trofei dei cacciatori, anzi è più giusto dire che ho sempre odiato quelle macabre stanze piene delle testimonianze di quelle che furono pur sempre vite.

I miei “trofei” sono differenti, ritratti ravvicinati di animali per i quali ho dovuto chissà quanto faticare ed aspettare, avvicinandomi più di quanto un’arma possa mai fare.

Il trofeo vero è la memoria di quel momento, l’odore selvatico, il sentire perfino il respiro. Le foto sono solo la prova.

A ricordarmi che quell’animale è ancora libero… e vivo!

La mia attrezzatura: Nikon D750 / Nikon D500 / Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3 / GoPro 7 Hero black / Gimbal NeewerRollei Tripod C6i Carbon + Rode VideoMicro 

My gear: Nikon D750 / Nikon D500 / Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3 / GoPro 7 Hero black / Gimbal NeewerRollei Tripod C6i Carbon + Rode VideoMicro 

I have never liked the trophies of hunters, indeed it is more correct to say that I have always hated those macabre rooms full of the testimonies of what were still lives.

My “trophies” are different, close-up portraits of animals for which I had to, who knows how long, work and wait, getting closer than a weapon can ever do.

The real trophy is the memory of that moment, the wild smell, even hearing the breath. The photos are just a proof.

To remind me that that animal is still free… and alive!


15 risposte a "I miei trofei sono differenti / My trophies are different"

  1. “Il trofeo vero è la memoria di quel momento, l’odore selvatico, il sentire perfino il respiro. Le foto sono solo la prova. A ricordarmi che quell’animale è ancora libero… e vivo!” Questa tua è da cornice. Condivido appieno il tuo pensiero. Come sempre foto davvero fantastiche!!!

  2. Assolutamente vero: i palchi di questi bellissimi animali è più che giusto che siano ammirati sulla testa dei loro legittimi proprietari e non appesi a qualche muro. Se proprio si vuole abbellire una stanza molto meglio qualche bel quadro. Questi trofei fotografici sono decisamente molto molto meglio, 👍. Gli animali selvatici meritano di essere rispettati e lasciati liberi di vivere la loro vita in mezzo alla Natura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...