Riflessi complementari / Complementary reflections


Fotografo principalmente strade e sentieri nella foresta, penso che ormai lo sapete, perché li trovo sempre diversi e invitanti, come semplice e pura espressione di viaggio e cammino.


Quello che mi ha però spinto a questo scatto è stato il riflesso azzurro della strada che si tuffa nei colori arancioni del foliage.
E siccome il blu e l’arancione sono due colori complementari, ho pensato che questo contrasto donasse all’immagine qualcosa in più.

Cosa ne pensate?

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

I mainly photograph roads and paths in the forest, I think you know by now, because I always find them different and inviting, as a simple and pure expression of travel and journey.

What pushed me to this shot, however, was the blue reflection of the road that plunges into the orange colors of the foliage.
And since blue and orange are two complementary colours, I thought this contrast gave to the image something more.

What do you think?


28 thoughts on “Riflessi complementari / Complementary reflections

  1. questa foto è tridimensionale. Prima la cornice del verde e delle conifere e il grugio scuro della strada, poi ci si immerge all’interno ed esplodono altri colori… e man mano che ci si cammina dentro il paesaggio è un divenire. MI piace tantissimo. Grande!

      1. Grazie mille 😊🙏🏻 e scusa il ritardo ma ero in viaggio, di ritorno dalla Polonia
        Ti auguro una bellissima settimana!

      2. Credimi vorrei che mia figlia fisse qui e non dover viaggiare ogni volta per vederla, ma ringrazio il cielo che adesso possiamo tornare a farlo 😊🤩

      3. Rammento un tuo dissapore … ma quello che conta è che tu adesso possa tornare a rivederla e a recuperare Manuel … la vita e le scelte a volte ci mettono sempre a dura prova ma noi siamo abituati ad indossare corazze sempre più dure.

      4. Esatto… ricordati che tua figlia cresce… e avrà dalla sua parte anche quella possibilità di scelte indipendenti che oggi non possiede. 🤗

  2. Buona riflessione e a mia volta rifletto che, per fortuna, anche non sapendo certe nozioni si può percepire la gradevolezza di un’immagine. Ma saperla dona alla visione qualcosa in più! 🙂

  3. Con questa foto hai dimostrato che…l’arcobaleno lo puoi trovare anche in mezzo ad una foresta. Complimenti.

Rispondi