9/11

A vent’anni da quella tragedia possiamo dire e pensare quello che vogliamo, ma tutti ricordiamo esattamente cosa stavamo facendo quel giorno… Perché il mondo, da allora, non è stato più lo stesso.

Per non dimenticare ❤️

The Falling Man, Richard Drew

Twenty years after that tragedy we can say and think what we want, but we all remember exactly what we were doing that day… Because the world has never been the same since then.

Not to forget ❤️


13 thoughts on “9/11

  1. Guarda ho ancora la pelle d’oca …stanotte ho visto il film omonimo un film documentario girato e creato proprio per la storia di quella foto … alla ricerca di chi fosse quell’uomo che si è lanciato giù…non sono riuscita ad arrivare alla fine non ce l’ho fatta….

  2. Stavo facendo il servizio civile in un ospizio. Ricordo che quell’anno due sole notizie hanno catturato l’attenzione anche degli anziani più scollegati dalla realtà: una era questa, l’altra quella della morte di Agnelli. Ricordo che sono passato per caso in una sala con la televisione accesa e mi sono fermato lì. Sembrava impossibile. Nulla è stato più come prima, è vero; il guaio è che poi si dimentica facilmente com’era prima. Ricordo, sul momento, che si commentava con orrore vedendo certe restrizioni delle libertà portate avanti nel nome della «sicurezza». Ora non ricordo neppure con esattezza in che cosa il mondo di prima fosse diverso. È stato un avvenimento atroce, che ha fatto da inizio all’atrocità della guerra permanente.

  3. Pensa che io ero in giro a cercare il vestito per la mia bambina, per la cresima. Ogni volta che riguardo le sue foto, mi ricordo di quel giorno.

Rispondi