VIDEO: La rondine comune / The barn swallow

Ditemi la verità: se vi dicessi di pensare ad una rondine, quanti di voi la immaginerebbero come un uccello bianco e nero? Guardate invece i fantastici colori del piumaggio della rondine comune in questa nuova puntata di Birdwatching photography in Svezia: non è meravigliosa?

Spero che da adesso in poi guarderete alla rondine comune con occhi diversi e con più attenzione: se la merita tutta! 😍

(Scusate per le immagini a volte un po’ mosse, ma c’era davvero molto vento)

La mia attrezzatura: Nikon D750 / Nikon D500 / Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3 / GoPro 7 Hero black / Gimbal Neewer / Rollei Tripod C6i Carbon + Rode VideoMicro 

My equipment: Nikon D750 / Nikon D500 / Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3 / GoPro 7 Hero black / Gimbal Neewer / Rollei Tripod C6i Carbon + Rode VideoMicro 

Tell me the truth: if I say to you to imagine swallow, how many of you would imagine it as a black and white bird? Instead look at the fantastic colours of the plumage of the barn swallow in this new episode of Birdwatching photography in Sweden: isn’t it amazing?

I hope you will look at the barn swallow now more carefully, they really deserve it 😍

(Sorry for a little shaking images but it was really really windy)


34 thoughts on “VIDEO: La rondine comune / The barn swallow

  1. Credo che quelle bianche e nere siano i rondoni però io ancora in città non le ho viste le rondini perché arrivano anche qui… Il posto più bello dove ho visto tantissime rondini a due passi dalla punta del mio naso è stata l’Isola d’Elba, e ho visto il migrare delle rondini a settembre sui fili della luce in Sicilia a casa mia erano tantissime…

    1. Penso di sì, ma sono quelle che ci hanno insegnato a disegnare da bambini, vallo a sapere che invece…
      Vedere la migrazione delle rondini deve essere stato spettacolare 😍😍

      1. La verità Manuel è che l’unico rondone che ho visto nella mia vita praticamente da vicino era dal mio veterinario. lo aveva raccolto da qualche parte in campagna e lo stava curando perché si era fatto male e ho avuto modo di scoprire che sono nero corvino e bianchi di petto. Sono anche abbastanza cattivi! Ma forse era spaventato. . Dopo circa una settimana però lo ha portato fuori città e lo ha lasciato libero (quello era indiscutibile visto che anche un veterinario e sa che gli animali selvatici vanno lasciati nel loro mondo)

      2. Ti dirò di più, sono quasi convinta che da me in città quelli che volano sono proprio rondoni e non rondini comuni… Perché ad occhio nudo sono abbastanza grandi mentre quelle che ho visto giù in Sicilia e all’isola D’Elba sono molto più piccole… comunque tutti quei colori sfumati di blu e ruggine che vedo nelle tue foto da lontano mentre volano non si notato… se non i predominanti scuri e chiari e quindi restano per un effetto ottico bianche e nere … le riconosciamo dalla coda che son rondini e basta (almeno per me) le tue foto mi hanno fatto scoprire dei colori che non sapevo potessero avere .

  2. Molto bello. Per me lo shock è stato anni fa quando ho scoperto che gli uccelli che avevo sempre chiamato rondini in verità erano balestrucci
    😬

Rispondi