Se mi seguite da un po’, saprete quanto mi stanno a cuore le persone delle zone colpite dal terremoto del 2016. Vederle derise ancora una volta fa male…

ATTENZIONE: TERREMOTO 2016 Non seguo il Giro d’Italia, ma stavo leggendo molteplici lamentele, se non “incazzature” vere e proprie, dalla gente delle zone terremotate, specie quelle di Norcia, Castelluccio eccetera. A quanto pare, da quello che ho letto, le telecamere RAI hanno volutamente evitato di riprendere le macerie, addirittura sembra che mentre attraversavano il centro…
Terremoto 2016: non dimentichiamo, non permettiamo che si provi a nascondere lo schifo! — Wandering Italia 2018
Cambiano le persone che governano ma non cambiano gli atteggiamenti di indifferenza e del “rimandiamo papà darà da destinarsi” PURTROPPO. Nel Belice c’è ancora gente nelle baracche …
Lo schifo dell’Italia: la gente si scanna per i migranti e dimentica la propria gente…
Non è mai andata in modo diverso … questo fa incavolare lo so. Dobbiamo purtroppo sempre fare bella figura nei confronti della comunità europea e del mondo tutto. questo porta a far dimenticare da parte di chi dovrebbe tutelarci i guai che abbiamo in casa nostra!
È quello che ci manca, ma se uno pensa “a casa propria” ormai è additato come un fascista! E io sta cosa non la capisco proprio…
Perché vuoi torturarti cercando di capire… Purtroppo e lo sai, sono le teste, la mentalità che debbono cambiare e non il “posteriore” sulle sedie rosso velluto…
Eh già, per quello non cambierà mai nulla…
Purtroppo 😔
Come se fossero in competizione invece che le due facce della stessa medaglia, del: sei povero?
caxxi tuoi
i poveri non generano ricchezza, a parte le varie speculazioni. I migranti sono un business…
Seppelliti ogni giorna di più… 🙁
Già… Ripeto, secondo me il 90% dell’Italia non sa in che situazione gravano quelle zone a 5 anni dal sisma! Volerlo nascondere è assolutamente vergognoso!
Più che nasconderlo … “ometterlo”
Già, con premeditazione che è ancora più grave…
Secondo me lo sappiamo ma non frega niente a nessuno.
Secondo me, Nadia, molta gente non lo sa e non può capire se non vedono… e allora meglio non mostrare…
una cosa vergognosa!
Lo schifo vero…
Seguo il giro e la casa di mia moglie ormai è disastrata dal 2016. I telecronisti ne hanno parlato , ho visto macerie nella zona del basso maceratese e ascolano ma non sono le immagini del giro che deve promuovere il turismo a rallentare la ricostruzione di aree che erano già dimenticate perché la società seleziona solo chi è già avvantaggiato.
Certo, sono d’accordo… ma non mostrare vuol dire nascondere, e se nascondi è perché sotto c’è dello sporco…
Tanti eventi non dobbiamo dimenticare
Lo so, io parlo di questo perché a quelle persone sono particolarmente legato
Si si…era per evidenziare che dovremmo già dovuto dimenticare e invece, a ritroso, potremmo tranquillamente arrivare al Vajont. Incredibile…altro che opere di ricostruzione!
Non seguo il giro.
E lo schifo è sempre più vergognoso….
Senza fine…
Terremoto? 💕
Pare che se ne sia persa memoria… 😉
Solo virus notturni 😉
😉
Mi dispiace tantissimo che ci siano ancora tutte quelle macerie.
Se non lo vedi con i tuoi occhi non ci credi, e penso che molta gente non sa ancora la VERA situazione in cui versano quelle zone…
…è molto più semplice voltare lo sguardo piuttosto che guardare in faccia la realtà….. è una vergogna
Uno schifo vero… Ma noi continuiamo e continueremo a parlarne!
Sono fatti da NON dimenticare mai perché per tante persone sono una ferita ancora aperta e che fatica a rimarginarsi.
Eh, amica mia, mi chiedo solo cosa sono quelle persone a confronto di tutti gli interessi dietro…
Ma sai qual è una cosa che mi fa arrabbiare di brutto? Che quando succedono queste tragedie, immancabilmente, tutti i politici iniziano con “Tranquilli, non vi lasceremo soli”, “Lo Stato è con voi e non vi abbandonerà”, ecc ecc. Poi, una volta che le telecamere si sono spente, arrivederci e grazie, i politici si sono già dimenticati di queste persone. E questo si ripete ogni volta.
Ma se i politici stanno sempre lì io mi chiederei cosa pensa il popolo, invece…
Io un’idea che l’avrei, 😉.
😉
Io proporrei di caricare 4/5 Tir di macerie e andarle a depositare davanti al Quirinale, al Parlamento, a Palazzo Chigi e Altare della Patria. Così …tanto per ricordare che avevano detto : “NON VI LASCEREMO SOLI!”
Eh, ti piace sognare… purtroppo in Italia funziona così…