Luce / Light

Sembra una frase retorica, e visto i precedenti forse lo è. Ma guardando a quanto sta succedendo nel mondo, a restrizioni che si fanno via via più piccole, a Paesi che piano piano riaprono, spero veramente che questa volta stiamo camminando verso la luce.

Tornare a come era prima, se è e sarà mai possibile. E non mi importa il come, non mi importano le discussioni, i complotti, le domande giuste o sbagliate che siano.

Voglio solo la vita di prima. Vorrei solo che mia figlia possa avere la sua con la stessa libertà che abbiamo avuto noi. Voglio vedere la luce ed essere io a scegliere se andarle incontro o no.

Che sono stanco di questa interminabile ombra forzata…

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

It sounds like a rhetorical phrase, and given the previous facts maybe it is. But looking at what is happening in the world, at restrictions that are getting smaller and smaller, at countries that are slowly reopening, I really hope that this time we are walking towards the light.

Return to how it was before, if it is and will ever be possible. And I don’t care how, I don’t care about arguments, plots, right or wrong questions.

I just want the life I had before. I just wish my daughter could live with the same freedom I did. I want to see the light and be the one to choose whether to go towards it or not.

Cause I’m tired of this everlasting forced shadow…


22 thoughts on “Luce / Light

  1. “Voglio solo la vita di prima. Vorrei solo che mia figlia possa avere la sua con la stessa libertà che abbiamo avuto noi. Voglio vedere la luce ed essere io a scegliere se andarle incontro o no.

    Che sono stanco di questa interminabile ombra forzata…”

    Sono assolutamente d’accordo.
    Condivido. Grazie

  2. Speriamo Manuel, 🤞. È una situazione che ci si porta dietro da più di un anno e ogni volta che sembra di vedere la luce in fondo al tunnel arriva l’ennesima chiusura, 😔.

  3. Mah…! Non vedo l’uscita dal tunnel per l’incapacità fin q1ui mostrata da chi ci governa. C’è sotto un disegno politico? chi vivrà vedrà! Continuiamo a sperare e…che luce sia!!!!

Rispondi