Sulla strada… / On the road…

La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi.

(Bruce Chatwin)

Sto ripercorrendo strade, sentieri, vie…

Le percorro nella memoria ripercorrendo Wandering Italia mentre correggo per la terza volta il libro (sì, lo so, sono passati 3 anni, ma non sono stati 3 anni normali, no?)

Penso a tutti i chilometri fatti, le strade e i sentieri, asfalto e terra battuta, erbacce e alberi caduti da superare a qualche modo. Penso alle diverse strade e sentieri presi nella vita.

Viaggiamo veloci nelle nostre automobili, ma a piedi andiamo lentamente avanti nella nostra esistenza. E la strada che percorriamo racconta molto di noi.

È la strada giusta, o no?

Scegliere. Proseguire. Camminare.

Ogni passo è fatica. E che non sia invano…

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

The real home of man is not a house, it is the road. Life itself is a journey to be made on foot.

(Bruce Chatwin)

I am retracing roads, paths, streets …

I walk through them in my memory, retracing Wandering Italia while I am correcting the book for the third time (yes, I know, 3 years have passed, but it was not a normal 3 years, right?)

I think of all the miles covered, the roads and paths, asphalt and dirt, weeds and fallen trees to be overcome somehow. I think of the different roads and paths taken in life.

We travel fast in our cars, but on foot we slowly move forward in our existence. And the road we travel tells a lot about us.

Is it the right way or not?

To choose. To continue. To walk.

Each step is hard work. And hopefully not in vain…


24 thoughts on “Sulla strada… / On the road…

  1. La nostra vita non sarà mai un’autostrada dove correre felici (anche se gli imprevisti ci sono pure nella linearità), ma un labirinto di sentieri e vicoli ciechi, dove è difficile individuare quello giusto per soddisfarci pienamente. Le tue foto rappresentano appieno la linearità e gli ostacoli. Un grande applauso

Rispondi