Le cicogne bianche (video) / The white storks (video)

Ammirando le bellissime cicogne, ora tornate in Svezia per la primavera e l’estate. Sempre fantastico vederle!

La mia attrezzatura:

Nikon D750 / Nikon D500 / Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3 / GoPro 7 Hero black / Gimbal Neewer / Rollei Tripod C6i Carbon

Admiring the beautiful storks, now back in Sweden for the spring and summer. Always amazing to see them!

My equipment:

Nikon D750 / Nikon D500 / Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3 / GoPro 7 Hero black / Gimbal Neewer / Rollei Tripod C6i Carbon


43 thoughts on “Le cicogne bianche (video) / The white storks (video)

  1. Mi sono sempre chiesta quale sia la ragione del perché loro facciano il nido sui comignoli …presumo che i comignoli non vengano utilizzati… o sarebbero guai seri. Comunque sono dei volatili veramente molto molto eleganti e poi la loro fama è proprio quella che alla fine sanno essere comunque delle ottime mamme per i loro piccoli… forse é per questo che le abbiamo collegate alle nascite dei bambini…

    1. Il farro che lo facciano sui comignoli penso dipenda dal fatto che il nido arriva a pesare svariati kg e hanno bisogno di un posto solido 😉
      Per il resto, ci sono talmente tante leggende sulle cicogne… ma è impossibile non fantasticare quando le si vede 😍

      1. Effettivamente il nido può essere molto pesante ma in questo modo sono molto soggetti alleintemperie e quindi la cosa è un po’ antipatica però saranno abituate… le leggende ormai su questi volatili sono all’ordine del giorno.

  2. una bellissima storia d’amore… 🙂

    ma che dispiacere vederle inanellate per tenerle sotto controllo; sembrano già una metafora realizzata del futuro distopico che aspetta anche noi…

    1. Prima di tutto grazie mille 😊
      Per quanto riguarda il marchio, sì e no: è vero che non dovrebbero esserlo, ma il loro marchio permette di studiarle e aiutarle.

      Ps
      noi siamo molto più marchiati di loro 😉😃

      1. indubbiamente noi siamo messi molto peggio delle cicogne in termini di domesticazione forzata; ed è forse proprio per questo che la vista di quegli anellini ci deprime un po’: perché le umanizziamo e loro sicuramente non se se sentono disturbate più di tanto.
        ma a noi quegli anelli ricordano quelli che ci imprigionano il cervello… – almeno ai pochi che si rendono conto di averli….

  3. Avevo visto prima il pezzo con le foto: in due scatti (soprattutto uno) la cicogna con becco spalancato sembrava fosse bloccata da un legnetto… invece sono bei e grossi vermi!

    1. Già, se n’è fatta una bella scorpacciata 😃 In passato ripresi la scena mentre si mangiava una rana, spero di poterlo riprendere… natura 😉

Rispondi