Il ritorno dell’inverno… / Winter throwback…

A Pasquetta sono andato a fare un giro in foresta, tanto per cambiare…

Ho da poco parcheggiato la macchina e iniziato a seguire il sentiero quando, all’improvviso, il bosco si fa più buio, e per un attimo tutto rimane immobile, silenzioso.

Poi il vento da la prima sferzata, con una forza tremenda, ululando tra i rami; gli alberi iniziano a danzare e tremare, la nebbia che arriva e si infila sinuosa tra questi, cancellandone i profili.

E ritorna la neve, prepotente, a cancellare quell’idea di primavera…

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

On Easter Monday I went for a walk in the forest, for a change…

I have recently parked the car and started to follow the path when, suddenly, the forest gets darker, and for a moment everything remains still, silent.

Then the wind gives the first whip, with a tremendous force, howling in the branches; the trees begin to dance and tremble, the fog arrives and slips sinuously between them, erasing their profiles.

And the snow is back, overbearing, deleting any feeling of spring…


45 thoughts on “Il ritorno dell’inverno… / Winter throwback…

      1. Hai fatto tante foto di foreste simili. Per forza penso che tu ripassi da luoghi già visitato ma effettivamente io una staccionata non me la ricordo mica in altre foto. ricordo la nebbiolina gli alberi dritti e anche la neve…

      2. non ho capito 😃

        Si vede il link o no?
        Altrimenti vai sul mio canale Youtube e c’è un video che parla proprio del fotografare la nebbia 😊😊

  1. Almeno tu ……nell’Universo! noi da 25 a 2 gradi , ma il peggio è per l’impollinazione di certe varietà di frutta! ciao

      1. vale anche per me allora: qui una stagione strana, che potrebbe essere estate per i sole, ma è inverno per le temperature – e addio frutta, temo, quest’anno.

Rispondi