Ma il corvo, è veramente nero? / Is the crow really black?

Un corvo non è semplicemente nero, è più nero. E’ una sfarzosa sovrabbondanza di nero mai vista in nessun altro animale. E’ l’essenza del nero.

(Diane Setterfield)

Nella credenza popolare si è sempre parlato e raccontato del corvo come l’uccello nero del malaugurio. Ma è veramente nero un corvo?

A guardarlo da vicino non direi, anzi presenta una meravigliosa varietà di colori che rendono il suo piumaggio una vera opera d’arte, tra le varie tonalità di blu, di viola e di verde che cambiano in base alla luce del sole.

Chi pensa che il corvo sia nero, forse non si è mai fermato a guardarlo veramente. Ma in Natura, anche le cose più comuni e scontate, racchiudono delle meraviglie…

Foto scattate con Nikon D500 + Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

Pictures taken by  Nikon D500 + Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

A crow isn’t just black, it’s blacker. It is a sumptuous overabundance of black never seen in any other animal. It is the essence of black.

(Diane Setterfield)

In popular belief it has always been talked about the crow as the black bird of ill omen. But is a crow really black?

Looking at it closely I would not say, on the contrary it presents a wonderful variety of colors that make its plumage a true work of art, among the various shades of blue, purple and green that change according to the sunlight.

Anyone who thinks the crow is black may have never really stopped to look at it. But in Nature, even the most common and obvious things contain wonders…


25 thoughts on “Ma il corvo, è veramente nero? / Is the crow really black?

  1. come in ogni evento e in generale nella vita bisogna fermarsi e osservare, quel che è scontato non è poi così scontato…scatti bellissimi. grazie

  2. Gli occhi servono non solo per vedere ma soprattuto per scrutare in profondità e tu lo sai fare magnificamente

Rispondi