Il martin pescatore (video) / The Kingfisher (video)

Per ottenere risultati nella fotografia di wildlife ci vuole molta pazienza… e anche tanta resistenza, ma alla fine i sacrifici vengono sempre ripagati, e con tanta soddisfazione!

Oggi vi porto ad avvicinare, ammirare, fotografare e riprendere uno degli uccelli secondo me più belli: il martin pescatore!

Mi raccomando, guardatelo fino alla fine!

La mia attrezzatura:

Nikon D750

Nikon D500

Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3

GoPro 7 Hero black

Gimbal Neewer

Rollei Tripod C6i Carbon

To get results in wildlife photography it takes a lot of patience… and also a lot of endurance, but in the end the sacrifices are always paid off, and with a lot of satisfaction!

Today I take you to approach, admire, photograph and film one of the most beautiful birds (in my opinion): the kingfisher!

Make sure you’ll be watching to the end!

My equipment:

Nikon D750

Nikon D500

Obiettivo Tamron 150-600mm f5-6.3

GoPro 7 Hero black

Gimbal Neewer

Rollei Tripod C6i Carbon


36 thoughts on “Il martin pescatore (video) / The Kingfisher (video)

  1. Ammiro la tua capacità di spiegare in modo semplice. Però io non ho proprio in nota di usare la macchina fotografica per fare i video, mi urta il solo pensiero! 🤣
    (al più solo time-lapse! 😜)

    1. E poi con la Nikon sarebbe da evitare a priori 😂😂
      Guarda, avevo registrato tanto già in primavera, solo con la gopro, ma raccontare le cose (un daino è passato dietro il cespuglio, oppure un picchio è su quell’albero laggiù etc.) senza far vedere davvero le cose, non ha molto senso.
      Quindi, con l’attrezzatura a disposizione, cerco di tirare fuori quello che posso, e magari miglioro anche piano piano 😊😉
      Grazie mille, mi fa piacere tu abbia apprezzato 😊😊

    1. Innegabilmente è stupendo, e avrei potuto andare via con le foto che avevo ed essere comunque contento. Ma il video mostra la sua altra meraviglia, ossia come riesca a mantenere l’equilibrio, piccoli importanti dettagli che spesso non vedi neanche ad occhio nudo 😊😉

  2. ho apprezzato molto, soprattutto la tua pazienza…il martin pescatore è una creatura meravigliosa, dal piumaggio fantastico, un vero capolavoro di madre natura. grazie mi hai strappato tenerezza….

      1. a te, sei veramente bravo….anche nella comunicazione di quel che fai e come lo fai, semplice e diretto….

Rispondi