Quando la chiami… / When one calls it…

La Legge di Murphy del Fotografo risponde!

Ne ho parlato nell’ultimo video: esiste una legge di Murphy anche per i fotografi, ossia quella legge per cui, quando non sei pronto, succede qualcosa e perdi lo scatto.

Ed è successo anche questa volta: 5 ore appostato a guardare le aquile volare in lontananza, essere graziato da una di queste che mi permette di fare qualche scatto, e quando metto via tutto per salire in macchina, con mani e piedi congelati, e partire, ecco che sull’albero che mi è stato difronte tutto il tempo, si posa beffardo un falco pellegrino.

Ho sempre la macchina pronta sul sedile passeggero, è vero, ma non potevo fotografare attraverso il parabrezza. Così ho escogitato un’improbabile fuoriuscita dal finestrino a mezzobusto per cercare di fotografarlo, il tutto in una posizione alquanto buffa, scomoda e per scarsi risultati…

Un giorno o l’altro lo devo trovare questo Murphy… 😃

Foto scattate con Nikon D500 + Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

Murphy’s Law of the Photographer answers!

I talked about it in the last video: there is a Murphy’s law also for photographers, that is the law whereby, when you are not ready, something happens and you miss the shot.

And it happened again this time as well: 5 hours lurking to watch the eagles fly in the distance, being pardoned by one of them that allows me to take some shots, and when I put everything away to get in the car, with frozen hands and feet, and leave , here on the tree that has been in front of me all the time, a peregrine falcon sits mockingly.

I always have the reflex ready on the passenger seat, that’s true, but I couldn’t take pictures through the windshield. So I came up with an unlikely half-length exit from the window to try to photograph it, all in a rather funny, uncomfortable position and for poor results…

Someday I have to find this Murphy… 😃

Pictures taken by Nikon D500 + Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR


24 thoughts on “Quando la chiami… / When one calls it…

  1. La legge di Murphy è sempre pronta dietro all’angolo per tutti quanti. Certo che a volte gli eventi sono davvero imprevedibili. Una storia molto interessante comunque.

Rispondi