La magia della neve / Snow does magics

Come previsto, la neve è arrivata, ma come spesso accade, nella zona attorno a Malmö si è limitata ad il classico solo mezzo cm che non fa altro che farti agognare una vera nevicata.

Eppure: quanta differenza fa anche una semplice spolverata?

Comunque, se la neve non viene a me, sono io che vado dalla neve: nei giorni scorsi ho fatto svariati chilometri per trovarla, ma ho avuto la stupenda sensazione di immergermi in un vero e meraviglioso mondo invernale.

Intanto vi lascio con l’assaggino, presto le altre foto…

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

As expected, the snow has arrived, but as often happens, in the area around Malmö, it is limited to the classic only half a centimetre which does nothing than make you crave for a real snowfall.

Yet: how much difference does even a simple dusting of snow make?

However, if the snow does not come to me, I am the one who goes to the snow: in recent days I have traveled several kilometres to find it, but I had the wonderful sensation of immersing myself in a truly winter wonderland.

Meanwhile, I leave you with the taste of it, soon the other photos …


20 thoughts on “La magia della neve / Snow does magics

    1. Grazie mille!
      Ho appena visto il post, quanta verità…
      anche io adoro la neve, per fortuna quest’anno si è fatta rivedere, anche se mi tocca fare km per andare a trovarla…
      Quando mi piacerebbe, per un giorno, sedermi alla finestra a veder nevicare…

  1. qui in sostanza nevica quasi tutti i giorni da santa Bibiana in poi, 2 dicembre, per obbedire al proverbio: se nevica a santa Bibiana, nevica 40 giorni e una settimana…

    abbiamo avuto i 50 cm alla prima tempesta di neve; ora sono un po’ di meno, ma resiste bene sui prati, come hai visto dalle foto sul mio blog e ogni notte ci si affaccia a vedere se fiocca oppure no.

    vero però che siamo a 720 metri di altezza…., altrimenti sarebbe un totale paradosso, in Italia sotto la neve e in Svezia no.

    1. Beati voi, non so cosa darei per un inverno vero…
      Guarda, sarà per l’influenza del mare che circonda la Scania, ma qui è davvero difficile che nevichi, adesso sta piovendo per esempio…
      Ma nell’entroterra ci sono luoghi, in base alle correnti, dove si può godere delle meraviglie della neve… peccato poi tornare a casa 😞

Rispondi