Bianco che cancella / White eraser

Adoro la neve sin da piccolo, mi ha sempre messo allegria, e la amo ancor di più adesso che ho scoperto il suo grande aiuto nella fotografia, perché riesce a donare allo scatto quasi un senso tridimensionale.

Ne abbiamo avuto solo un leggerissimo assaggio, fino ad ora, davvero roba da poco e, al contrario di quanto si possa pensare, la neve non è così “ovvia” qui nel sud della Svezia.

Ma si prevedono nevicate nei prossimi giorni, e io non vedo l’ora di poter vedere di nuovo una bella nevicata, la Dama Bianca che tutto avvolge e di silenzio tutto attutisce.

E che cancella gli ultimi colori dell’autunno appena passato…

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

I have loved snow since I was a child, it has always made me happy, and I love it even more now that I have discovered its great help in photography, because it manages to give the shot almost a three-dimensional sense.

We have had only a very slight taste of it so far, really cheap stuff and, contrary to what one might think, snow is not so “obvious” here in southern Sweden.

But snowfalls are expected in the next few days, and I can’t wait to see a beautiful snowfall again, the White Lady who envelops and silences everything.

And that erases the last colors of the autumn just past…


21 thoughts on “Bianco che cancella / White eraser

    1. Grazie mille!
      Oggi è nevicato, ma ero impegnato a fare un altro tipo di foto, vedi ultimo post 😉
      Adesso continua e domani dovrebbe anche… e si va a fare foto! 😍😃

Rispondi