Pensieri della Sera / Evening Thoughts

Qui al sud della Svezia le giornata iniziano ad accorciarsi ed anche velocemente, ma il tramonto è pur sempre alle 21:30 e, se è una bella giornata, c’è luce fino ad oltre un’ora dopo.

Ultimamente sto riscoprendo la meraviglia di andare a passeggiare in foresta sul tardo pomeriggio, quando il sole inizia a scendere e la luce si fa più calda, filtrando tra i rami degli alberi.
Il più delle volte sono solo, od incontro forse una persona, e allora posso gustarmi il silenzio e la pace, il cinguettio e il vento che fruscia le fronde, il richiamo di un capriolo lontano, lo scalpitio di un branco di daini, il rumore del bosco.
E poi il profumo, di muschio, di legna, di funghi, di fiori, che arriva a folate e impregna i polmoni nel profondo, che si attacca all’anima perché essenza di un nuovo ricordo.

Pensieri della sera e pensieri nella sera che intanto cala su di me e ciò che mi circonda. Anche il vento si ferma e tutto rimane immobile.

Eppure tutto pulsa di vita e di magia…

Foto scattate con Nikon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4

Questo slideshow richiede JavaScript.

Here in the south of Sweden the days begin to shorten, and very quickly, but the sunset is still at 21:30 and, if it is a nice-weather day, there is light up to over an hour later.

Lately I am rediscovering the wonder of going for a walk in the forest in the late afternoon, when the sun starts to fall and the light gets warmer, filtering through the branches of the trees.
Most of the time I am alone, or maybe meet a person, and then I can enjoy the silence and peace, the chirping and the wind rustling the foliage, the call of a distant roe deer, the clatter of a herd of fallow deer, the noise of the woods.
And then the scent, of musk, wood, mushrooms, flowers, which arrives in gusts and impregnates the lungs in the depths, which attaches itself to the soul because it is the essence of a new memory.

Thoughts of the evening and thoughts in the evening that meanwhile falls on me and what surrounds me. Even the wind stops and everything remains motionless.

Yet everything pulsates with life and magic…

Pictures taken by  Nikon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4


20 thoughts on “Pensieri della Sera / Evening Thoughts

  1. Quanto tempo che non passeggio in un bosco… mi manca tantissimo andarci da sola, solo io e la natura. Un po’ invidio te che riesci a farlo, e in che luoghi meravigliosi!

Rispondi