E ritrovo le aquile! / Eagles spotted again!

Visto che l’altro giorno avevo perso l’attimo, e visto che era un po’ che non le fotografavo, ho dedicato una giornata a loro, le aquile, occhi al cielo e via.
Dopo un po’ di tempo, ci vuole pazienza, una vecchia conoscenza ha fatto qualche giro sopra la mia testa; mentre tornavo a casa, ne ho adocchiata un’altra (ultime due foto) ma troppo distante e alta in cielo.
La cosa particolare è che la prima ha l’anello di riconoscimento, e quindi è svedese, mentre la seconda no…

Da dove verrà?

Se anche voi volete avere degli incontri speciali con questi  o altri meravigliosi animali nel loro habitat naturale, date un occhiata a cosa offro cliccando qui.
Per ogni info e richiesta contattatemi scrivendo a inerro@inerro.land oppure telefoniamo allo +46 737490909 (anche whatsapp). 

Foto scattate con Nikon D500 e Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

Questo slideshow richiede JavaScript.

So, because the other day I missed the moment, and since it’s been a while since I didn’t photograph them, I dedicated a day to them, the eagles, eyes to the sky and go.
After a while, it takes patience, an old “friend” did a few rounds over my head; on my way home, I eyeed another one (last two photos) but too distant and high in the sky.
The particular thing is that the first one has the recognition ring, and therefore is Swedish, while the second one doesn’t…

Where will it come from?

If you also want to have special meetings with these or other wonderful animals in the wild, have a look at what I offer by clicking here.
For every info and request contact me by writing to inerro@inerro.land or call +46 737490909 (also whatsapp).

Pictures taken by  Nikon D500  and Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

27 pensieri su “E ritrovo le aquile! / Eagles spotted again!

  1. Che essere grandioso! Che apertura alare può raggiungere? Dalle mie parti, ogni tanto avvistiamo dei falchetti che volteggiano attorno ai nostri 500 m.s.l.m. circa… In montagna ci sono anche le poiane; qualche volta si avvicinano a questa zona ma non le so ancora riconoscere. 🙈 Non di rado arrivano i gabbiani…

    Complimenti per la foto. 🙂

    • Grazie mille!
      Guarda, sono maestosi, l’aquila di mare può raggiungere i 2,4 m di apertura alare! Una volta mi sono passate a circa 15 m sopra la testa ed è stato quasi spaventoso 😃
      Per quanto riguarda come riconoscere gli uccelli, io ho iniziato u paio d’anni fa ed è ancora difficile, soprattutto per gli uccelli più piccoli.
      Però per i rapaci se hai qualche foto ti posso dare una mano, o magari un giorno scriverò un articolo proprio su questo, vediamo 😃
      Grazie ancora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...