Novità / New Entries

Per chi è appassionato ed ama l’avifauna, adesso come in primavera è sicuramente il periodo migliore soprattutto se, come me, si trova proprio in uno dei passaggi più importanti del flusso migratorio europeo.

Se da una parte alcuni uccelli sembrano già aver lasciato la Svezia per cercare temperature migliori a sud, per esempio non vedo le cicogne da un po’ di tempo, altri sono scesi dall’estremo nord a popolare i cieli della Scania: alcuni si fermeranno qui per l’inverno, altri proseguiranno il loro viaggio a breve.

In una recente uscita, particolarmente proficua, ho così potuto avvistare ed ammirare per la prima volta alcuni rapaci ed altri uccelli che mancavano alla mia “collezione” come per esempio il falco pecchiaiolo (Pernis apivorus, foto 1-3), lo sparviero (Accipiter nisus, foto 4 e 5), la rondine comune (Hirundo rustica, foto 6), la pantana comune (Tringa Nebularia, foto 7) e, infine, il pigliamosche comune (Muscicapa striata, foto 8).

La Natura segue il suo corso, inevitabilmente, e io ringrazio ancora una volta di avere la possibilità di farne parte.
Come uno spettatore, spero discreto, delle sue continue meraviglie.

Se anche voi volete avere degli incontri speciali con questi meravigliosi esemplari, con i rapaci e con altri animali, date un occhiata a cosa offro cliccando qui.
Per ogni info e richiesta contattatemi scrivendo a inerro@inerro.land oppure telefonando allo +46 737490909 (anche whatsapp).

Foto scattate con Nikon D500 e Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

Questa presentazione richiede JavaScript.

For those who are passionate and love birdwatching, now as in spring it is certainly the best time of the year, especially if, like me, they are in one of the most important passages of the European migratory flow.

While some birds seem to have already left Sweden to find better temperatures in the South, for example I have not seen storks for some time already, others have come from the far north to populate the Skåne’s skies: some will stop here for the winter, others will shortly continue their journey.

In a recent, particularly fruitful release, I was able to spot and admire for the first time some birds of prey and other birds that were missing from my “collection” such as the European honey buzzard (Pernis apivorus, photo 1-3), the Eurasian sparrow-hawk (Accipiter nisus, photos 4 and 5), the barn swallow (Hirundo rustica, photo 6), the common greenshank (Tringa Nebularia, photo 7) and, finally, the spotted flycatcher (Muscicapa striata, photo 8).

Nature follows its course, inevitably, and I’m once again so thankful to have the opportunity to be part of it.
As a discreet spectator, I hope, of its everlasting wonders.

If you also want to have special meetings with these beauties, birds of prey or other animals in the wild, have a look at what I offer by clicking here.
For every info and request contact me by writing to inerro@inerro.land or call +46 737490909 (also whatsapp).

Pictures taken by  Nikon D500  and Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

4 pensieri su “Novità / New Entries

  1. Il pecchiaiolo, quanti ricordi. Per anni durante l’università “scendevo” in calabria per combattere il bracconaggio durante la migrazione dell’adorno (nome in dialetto del pecchiaiolo). Naturalmente si “lavorava” in difesa di tutti i rapaci e ricordo la mia felicità nel riuscire a vedere il nibbio reale e come invece reagivo quando era “semplicemente” un nibbio bruno a solcare il cielo. Poi in Svezia le cose si invertirono :-). Di nibbio reale ne vedevo tanti e il nibbio bruno era più una rarità.

    Belle foto le tue, quella della rondine mi piace un sacco :-).

    • Onorevole il fatto che cercavi di combattere il bracconaggio!
      E vero, vedere il nibbio bruno in Svezia è quasi una rarità, mentre quello reale abbonda e, da quanto È notato, è anche molto curioso e si avvicina spesso quasi a volersi fare fotografare.
      Mi sonno avvicinato all’avifauna da non molto e sto scoprendo ogni giorno un mondo straordinario, incantevole e pieno di sorprese.
      Anche una rondine, una semplice rondine, è piena di bellezza! (e non è facile da fotografare 😃😉)
      Grazie mille per il commento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...