Ritorni Sempre Diversi / Always Different Comeback

Dopo aver passato tre settimane in vacanza in Italia e in Polonia (ecco allora spiegato anche il motivo della mia assenza dal blog), sono finalmente ritornato in Svezia con un gran voglia di rituffarmi in Natura sentendo forte il richiamo.

Ho la fortuna ora di poter gestire il mio tempo e addirittura di trasformare la mia passione in lavoro attraverso le esperienze che offro a chi voglia scoprire ed avere incontri ravvicinati con la fauna selvatica locale.
E così torno quasi ogni giorno negli stessi luoghi, alla ricerca degli stessi animali, ma ogni giorno è diverso e regala speciali emozioni: la Natura è Natura e non si può predire, eppure ogni volta ho la fortuna di assistere a qualcosa di diverso ed entusiasmante per questo.

E ogni volta è una meraviglia…

(in questo periodo c’è una grande concentrazione di cicogne: questa volta ne ho trovate alcune a cercare cibo in un campo appena falciato, incuranti di me a pochi metri di distanza e con numerosi nibbi reali che volteggiavano sulle nostre teste)

Foto scattate con Nikon D500 / Nikon D750 e Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

Se vi è piaciuto questo articolo, vi prego di lasciare un like e un commento.
Se amate la Natura, se siete appassionati di fauna ed avifauna, inerro.land offre tour guidati, trekking e workshops per farvi scoprire le meraviglie delle zone più selvagge del sud della Svezia.
Contattatemi per maggiori informazioni a inerro@inerro.land

Questa presentazione richiede JavaScript.

After spending three weeks on vacation in Italy and Poland (and this is the reason of my absence from the blog), I finally returned to Sweden with a great will and need to come back to Nature.

I am lucky now to be able to manage my time and even to turn my passion into work through the experiences I offer to those who want to discover and have close encounters with local wildlife.
And so I come back almost every day to the same places, in search of the same animals, but every day is different and offers special emotions: Nature is Nature and cannot be predicted, yet every time I am lucky enough to witness something different and exciting.

And every time it is a wonder …

(in this period there is a great concentration of storks: this time I found some of them looking for food in a newly mowed field, not bother at all from me just a few meters away and from the red kites flying over our heads)

Pictures taken by  Nikon D500  / Nikon D750  and Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di USD G2 SLR

If you liked this article, please leave a like and a comment.
If you love Nature, if you love wildlife, inerro.land offers guides, trekking and workshops to discover the beauty of the South of Sweden wilderness.
For info contact me at inerro@inerro.land

8 pensieri su “Ritorni Sempre Diversi / Always Different Comeback

  1. Io recentemente ho avuto la possibilità di visitare un oasi naturale in cui si salvano le cicogne e gli ibis in difficoltà e si cerca di curarli prima di rimetterli in libertà. molti esemplari nidificano nei pressi di quest’oasi. Si chiama oasi dei Quadris e si trova in provincia di Udine, se ti capita di passare in zona ti consiglio di fermarti a visitarla, non è molto grande ma ne vale la pena

    • Grazie per la dritta, se passo da quelle parti ci faccio un salto.
      Le cicogne che ci sono qui in Svezia sono anche curate da un centro, un progetto che ha permesso il recupero sul territorio di una specie che si era quasi estinta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...