1000

Non vuole essere un post autocelebrativo, ma solo una considerazione personale.
Ho raggiunto e superato i 1000 likes, e le 6000 visite. Non me ne faccio vanto, ci sono blog con molto ma molto più traffico del mio (poi certo, dipende anche da che tipo di blog si vuole avere e se si vuole creare o no una sorta di forum, ma questo è un’altro discorso…), però fa piacere, non posso negarlo.
Fa piacere perchè, per uno come me che ancora sogna che da grande farà lo scrittore, e che vorrebbe fare dello scrivere la unica professione, è vitale e importantissimo sapere che arrivi alla gente e che quello che scrivi piace, o comunque suscita emozioni …o “da da pensare”…
Perché alla fine chi scrive non lo fa per soldi o per diventare famoso, anche se sogna di vendere milioni e milioni di libri. Chi scrive lo fa per necessità. Chi scrive lo fa per ché ha qualcosa da dire. Chi scrive lo fa perché non potrebbe farne a meno.
E chi scrive lo fa per arrivare alla gente e per essere letto.
Non so quanti abbiano letto il mio libro e di questi ho avuto pochi “feedbacks”.
Wordpress mi dice che più di mille persone hanno gradito i miei post e che, su 6000 visite, forse 3000 o qualcosa in più, hanno letto ciò che scrivo.
E a me fa stare bene…

16 pensieri su “1000

  1. il libro non l ho letto..
    pero’ a te ti leggo…
    perche` mi sei simpatico.
    …Son contenta sai…accio parte delle 3000 persone..e se a te fa stare bene “a me mi garba! ” (pisano doc)

  2. A me fa bene stare con amici. Scrivere e stare con amici. E in questo noi blogger facciamo bingo!

    Complimenti, continua così! Io ti leggo…

    • Grazie!
      Come spiegavo in un altro commento, trovo WP molto più comunicativo e “aggregante” si altri social networks, anche se spesso si inizia a parlare con persone sconosciute…che poi diventano amici.
      E anche io ti leggo

  3. Anche a me è successo da poco di raggiungere i 1000 likes e mi ha fatto piacere. Anche se non ho ambizioni di scrittrice, è bello sapere che qualcuno ti legge e apprezza ciò che hai da dire. Per me il blog è un luogo di incontri, dialoghi, condivisioni. Qualcuno è diventato un amico e mi piacerebbe conoscerlo personalmente, e tu sei fra quei pochissimi. Chissà, prima o poi un giro in Svezia lo farò! E intanto non mi perdo un tuo post…
    Ciao, Manuel!

    • Grazie Chiara!
      Effettivamente il bello di WP è proprio questo, la possibilità di scegliere chi e cosa leggere, di confrontarsi, di discutere e quindi di incontrare e conoscere persone, con alcune delle quali instaurare un buon rapporto di amicizia.
      E anche io non mi perdo un tuo post, quindi siamo pari
      buona giornata!

  4. Tanti complimenti Manuel per questo traguardo. E soprattutto per la grande cura e profondità che sai dare a ogni tuo post. Sono ben felice di averti scoperto tempo fa e di essere un tuo lettore, anche se non riesco ad essere sempre sul pezzo. Ma da te, come da altri blogger, ho imparato tanto, riconoscendomi talvolta o scoprendo spesso materiale nuovo! Un gigantesco saluto! Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...